logo

Il wedding photographer

Il wedding photographer è l’unica figura in grado di garantire il risultato pattuito: un servizio fotografico di qualità, capace di “documentare” in maniera discreta, non invasiva, un evento irripetibile, a differenza di tanti altri replicabili in un secondo momento.

Un servizio fotografico per un matrimonio si compone di innumerevoli fattori, tutti fondamentali: tecnica, chiave narrativa, istinto, creatività, solida conoscenza delle diverse fasi della cerimonia, reattività agli imprevisti (che non mancano mai) e, non ultimo, capacità (quasi da regista) di coordinare decine di persone in movimento.

Ma il wedding photografer è, soprattutto, un professionista dotato di spiccata sensibilità artistica, che in modo “spontaneo” racconta la cerimonia senza costruirla. È rispettoso dell’evento. Cattura le immagini naturalmente, senza ergersi a regista della “vostra” storia, lasciando la ribalta agli sposi.

Viene da sé, pertanto, che la fotografia per i matrimoni è affare assai delicato. Prima di affidarci ai classici fotografi di matrimonio della domenica, perciò, cercate di schiarirvi le idee sulla differenza tra economico e buono.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *