logo

Tipi di album di nozze: quale scegliere?

Potrete rivivere ogni attimo del vostro grande giorno soltanto attraverso le fotografie! Scegliete con attenzione l’album di nozze che le racchiuderà!

Che siano foto analogiche o digitali, quelle che verranno racchiuse nel vostro album di nozze, rappresenteranno i ricordi più belli del vostro giorno speciale e proprio per questo bisognerà rivolgere a questa scelta un’attenzione particolare. Molto dipenderà dal vostro modo di essere e dal tipo di matrimonio che avete in mente, sappiate però che ci sono alcuni fattori che riguardano l’album di nozze che dovete assolutamente prendere in considerazione.

Classico o Digitale?

Entrambe le tipologie sono molto valide, la scelta quindi dovrà ricadere su quello che rappresenti meglio le vostre nozze. Il nostro suggerimento è di optare per un album di nozze tradizionale, magari in pelle o in cuoio e quindi con foto analogiche, nel caso il vostro matrimonio segua una linea più classica. Se invece siete più sul genere eccentrico o non convenzionale allora buttarvi su un album digitale, con un servizio fotografico spontaneo e improvvisato.

Quante foto?

Oggi con la diffusione del digitale siamo abituati a scattare centinaia di foto senza nemmeno rendercene conto, ma per l’album di nozze il discorso è decisamente diverso. Di sicuro il numero non potrà essere così esagerato, soprattutto se si decide per l’album digitale. Meglio un numero minore di foto ma di una dimensione decisamente maggiore! Normalmente un centinaio di scatti è la quantità sufficiente per realizzare un album. Di sicuro vi consegneremo molti più scatti in modo da avere più scelta durante la selezione.

Che tipo di servizio fotografico?

Come per la tipologia di album, anche per il tipo di servizio fotografico molto dipende dal vostro carattere. Il reportage di nozze, con foto naturali e spontanee, è quello che negli ultimi anni è stata la prima scelta di molte coppie di sposi, ma ce ne sono tante altre che non hanno invece saputo rinunciare alle foto classiche in posa. Se siete indecisi potreste sempre fare una miscela dei due generi, ma il nostro suggerimento è di affidarvi completamente alla nostra esperienza. Assieme, dopo diversi incontri, riusciremo a trovare lo stile perfetto per voi!

Avete già deciso come sarà il vostro album di nozze?

Veniteci a trovare, nulla è meglio di una bella chiacchierata con dei professionisti per chiarirsi le idee…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *