logo

Album

La nostra filosofia

La nostra filosofia è quella di creare sempre un prodotto differente dal precedente, in questo modo assicuriamo agli sposi una personalizzazione unica e inimitabile.

Partendo dalle fotografie scelte, sia che si tratti di album tradizionale o album digitale, il nostro approccio è sempre lo stesso: valorizzare al massimo le immagini scattate.

Non utilizziamo software di impaginazione, si parte da una “tela bianca” e iniziamo l’impaginazione in funzione delle immagini scelte.

Questa operazione richiede un tempo superiore, ma ci permette di realizzare sempre album unici e particolari.

Affidarsi ad un software sarebbe come “copiare".

Impaginazione

L’impaginazione di un album digitale viene sempre eseguita partendo da zero. Da una pagina vuota andiamo a creare un layout cercando di essere sempre attenti ai gusti degli sposi e valorizzando al massimo le immagini che sono state scelte.

Una volta finita l’impaginazione chiamiamo gli sposi in studio e assieme a loro verifichiamo il lavoro svolto. Nel caso ce ne sia la necessità si effettuano tutte le modifiche richieste. Con questa metodologia abbiamo un controllo ulteriore prima di andare in stampa.

Nel caso degli album tradizionali l’impaginazione viene fatta tutta a mano, utilizzando schizzi su carta per rendersi conto di come verrà l’album.

Ovviamente, visto la natura dell’album e cioè le foto vengono incollate alle pagine, non ci può essere un controllo preventivo sull’impaginazione come nel caso dell’album digitale, ma bisogna affidarsi alla nostra sensibilità e senso artistico.

Utilizziamo solo aziende leder nel settore degli album da matrimonio, in quanto credendo molto nella qualità del nostro servizio, non vogliamo avere sorprese proprio nella fase finale del lavoro.